logo BolletteCasa.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Come contattare l'assistenza clienti Enel

Confronta Enel con gli altri operatori del mercato!

Se sei già cliente Enel o stai pensando di diventarlo, è importante poter fare affidamento su un Servizio di Assistenza Clienti affidabile, chiaro e veloce. Ecco tutti i modi per contattare Enel anche in base alle varie casistiche possono presentarsi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

L'assistenza clienti di Enel funziona offrendo un supporto completo, accessibile e competente a tutti i clienti. Ecco una panoramica di tutti i contatti utili.

Numero verde

Puoi parlare direttamente con un consulente chiamando dall'Italia il numero 800900860 da lunedì a domenica, 7:00 - 22:00 escluse festività nazionali. Se ti trovi all'estero puoi comporre il numero +390664511012 attivo sempre negli stessi giorni e orari specificati prima.

Sul sito web ufficiale della compagnia è presente una funzione “Ti richiamiamo noi adesso” attraverso la quale è possibile prenotarsi per farsi richiamare direttamente da un esperto.

Chat

Enel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di chat in tempo reale accessibile sempre tramite sito web ufficiale. Sarà possibile mettersi in contatto con un addetto al servizio clienti che potrà risolvere in breve tempo eventuali problematiche sopraggiunte per le forniture di luce, gas o fibra.

Elena, l'assistente virtuale

Disponibile 24/24 e 7/7 tramite le piattaforme di Instant Messaging come WhatsApp, Messenger e Telegram, Elena è un chatbot creato da Enel: un'intelligenza artificiale, combinata a quella umana, al servizio dei clienti. Si può interagire con Elena per richiedere, ad esempio, l’attivazione della Bolletta Web, l’inserimento dell’autolettura o una verifica sullo stato di attivazione della propria fornitura.

Punto Enel

Chi preferisse un contatto diretto con l'assistenza clienti, può recarsi in uno degli “Spazi Enel” presenti sul territorio nazionale. Sul sito web ufficiale si può cercare quello più vicino inserendo il proprio indirizzo e la città di residenza. Il sistema permetterà anche di prenotare un appuntamento.

Migliori offerte energia elettrica di Enel

€/mese
34,35€
€ 412,18/anno
Fornitore:
ENEL ENERGIA SPA
Prodotto:
Enel Fix Web Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 50€/anno di sconto per 2 anni

€/mese
34,35€
€ 412,18/anno

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti gli operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi dual

Fornitori Luce e Gas a confronto

  • acea
  • edison
  • logo enel
  • plenitude
  • optima
  • sorgenia

Ultime notizie su Energia Luce e Gas

Guide al mondo dell'Energia

pubblicato il 16 ottobre 2025
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
La fatturazione dell’energia può essere mensile o bimestrale, a seconda del tipo di contratto e delle regole ARERA. La bolletta mensile consente un controllo più costante dei consumi e una migliore distribuzione delle spese, mentre la bimestrale riduce il numero di scadenze ma concentra importi più elevati.
pubblicato il 10 settembre 2025
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Il canone Rai viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica delle utenze domestiche residenti, suddiviso in 10 rate mensili da gennaio a ottobre. Chi non rientra in questa categoria, come possessori di seconde case, affittuari con utenza intestata al proprietario o attività commerciali, deve pagare il canone tramite bollettino postale o modello F24.