logo BolletteCasa.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Numero Verde Ascopiave: contatti assistenza clienti

Confronta Ascopiave con gli altri operatori del mercato!

Se sei un cliente di Ascopiave e hai bisogno di assistenza per la tua fornitura di luce e gas, di seguito ti forniremo tutte le informazioni necessarie per contattare il servizio clienti di Ascopiave e sfruttare al meglio i loro servizi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde

Il primo punto di contatto per ottenere assistenza da Ascopiave è il numero verde 800.366.466. Gli operatori del call center sono disponibili:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00;
  • il sabato dalle 8.00 alle 18.00

Puoi chiamare questo numero per richiedere supporto su diversi aspetti della tua fornitura, come informazioni sulle tariffe, modalità di fatturazione e supporto per le operazioni relative al contatore.

Altri canali di contatto

Oltre al numero verde, Ascopiave Energie offre diverse altre opzioni di contatto. Puoi inviare un SMS al numero dedicato per ricevere informazioni urgenti o inviare documenti tramite fax al numero 0438. 82096. Inoltre, puoi contattare l'azienda tramite l'indirizzo email info@ascopiave.it.

Area clienti e servizi online 

Ascopiave offre una serie di servizi online per semplificare la gestione della tua fornitura. Uno di questi è l'accesso all'Area Clienti, dove puoi:

  • consultare i tuoi consumi;
  • verificare il tuo saldo;
  • scaricare le bollette e molto altro ancora. 

Inoltre, puoi utilizzare l'app Ascopiave per gestire la tua fornitura direttamente dal tuo smartphone. Questa app ti permette di monitorare i tuoi consumi, pagare le bollette e ricevere notifiche relative alla tua fornitura. È un modo conveniente per tenere tutto sotto controllo ovunque tu sia.

Informazioni utili 

Oltre ai servizi di assistenza clienti, la compagnia fornisce una serie di risorse utili sul proprio sito web per aiutarti a comprendere meglio i loro servizi e a prendere decisioni più informate sulla tua fornitura di luce e gas.

Confronta le migliori offerte del mese

al mese
41,59€
Quota gas:: € 14,12
Quota luce:: € 27,47
€ 499,08/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,005€
Quota fissa inclusa:
Luce 6,67€/mese, Gas 6,67€/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 20€ se aggiungi la fibra

al mese
41,59€
Quota gas:: € 14,12
Quota luce:: € 27,47
€ 499,08/anno
al mese
42,68€
Quota gas:: € 15,41
Quota luce:: € 27,27
€ 512,12/anno
logo BolletteCasa.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Prezzo/Smc:
PSV + 0,05€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 136,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

al mese
42,68€
Quota gas:: € 15,41
Quota luce:: € 27,27
€ 512,12/anno
al mese
47,08€
Quota gas:: € 17,88
Quota luce:: € 29,20
€ 564,95/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Smart Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3800
Prezzo/kWh:
€ 0,1000
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra

al mese
47,08€
Quota gas:: € 17,88
Quota luce:: € 29,20
€ 564,95/anno
al mese
47,52€
Quota gas:: € 16,88
Quota luce:: € 30,64
€ 570,21/anno
logo BolletteCasa.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce e Gas Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,3550
Prezzo/kWh:
€ 0,1232
Quota fissa inclusa:
Luce 7,5€/mese, Gas 7,5€/mese
Bolletta:
cartacea elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 80€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

al mese
47,52€
Quota gas:: € 16,88
Quota luce:: € 30,64
€ 570,21/anno
al mese
47,71€
Quota gas:: € 17,72
Quota luce:: € 29,99
€ 572,49/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Ventiquattro Dual Medium
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4150
Prezzo/kWh:
€ 0,1150
Quota fissa inclusa:
Luce 8,60 €/mese, Gas 8,60 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
  • 80€ di sconto + altri 40€ se aggiungi la fibra

al mese
47,71€
Quota gas:: € 17,72
Quota luce:: € 29,99
€ 572,49/anno

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti gli operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi dual

Fornitori Luce e Gas a confronto

  • acea
  • edison
  • logo enel
  • plenitude
  • optima
  • sorgenia

Ultime notizie su Energia Luce e Gas

pubblicato il 30 settembre 2025
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
Hai un contatore da 4,5 kW? Scopri 3 offerte luce a prezzo fisso e variabile di Iren, Alperia ed Edison a confronto.

Guide al mondo dell'Energia

pubblicato il 16 ottobre 2025
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
La fatturazione dell’energia può essere mensile o bimestrale, a seconda del tipo di contratto e delle regole ARERA. La bolletta mensile consente un controllo più costante dei consumi e una migliore distribuzione delle spese, mentre la bimestrale riduce il numero di scadenze ma concentra importi più elevati.
pubblicato il 10 settembre 2025
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Il canone Rai viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica delle utenze domestiche residenti, suddiviso in 10 rate mensili da gennaio a ottobre. Chi non rientra in questa categoria, come possessori di seconde case, affittuari con utenza intestata al proprietario o attività commerciali, deve pagare il canone tramite bollettino postale o modello F24.