Sorgenia è un'azienda che fornisce servizi di energia elettrica e gas a clienti in tutta Italia. Come per qualsiasi servizio, potresti trovarsi nella situazione di dover presentare un reclamo o richiedere assistenza. Sorgenia comprende l'importanza di un buon servizio clienti e mette a disposizione diverse opzioni per contattarli.
Nel caso in cui tu abbia bisogno di presentare un reclamo, Sorgenia ha un ufficio dedicato a gestire le tue richieste. Puoi presentare un reclamo compilando un modulo o seguendo le istruzioni fornite in un modulo PDF disponibile sul loro sito web. Assicurati di includere una copia della bolletta contestata e altri documenti pertinenti per una valutazione accurata del tuo reclamo.
Il personale specializzato di Sorgenia valuterà il tuo reclamo e lo inoltrerà al distributore appropriato per ottenere una risposta approfondita. Se il tuo reclamo viene accettato, Sorgenia ha 40 giorni per rispondere e emettere un rimborso, se necessario. Nel caso in cui il rimborso venga ritardato, potrebbero essere applicate delle sanzioni.
Tuttavia, se il tuo reclamo non viene risolto attraverso il processo di reclamo, Sorgenia offre un servizio di conciliazione obbligatorio. Questo servizio di conciliazione può essere accessibile attraverso l'Autorità per l'Energia, il Gas e il Sistema Idrico o attraverso un'organizzazione di risoluzione alternativa delle controversie (ADR). Sorgenia fornisce i link necessari per accedere al servizio di conciliazione e scaricare l'elenco delle organizzazioni di ADR.
Un rimborso, a differenza del reclamo, è una restituzione di denaro dovuta al cliente a seguito di un errore, un disservizio o un accordo contrattuale non rispettato da parte di Sorgenia. I rimborsi possono derivare da varie situazioni, come:
Per richiedere un rimborso, il cliente deve presentare una richiesta formale a Sorgenia, specificando il motivo e fornendo tutte le informazioni necessarie. C'è un Modulo di Richiesta Rimborso disponibile nell'area clienti del sito web di Sorgenia, da inviare poi via mail oppure per posta tradizionale.
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
Sconto di 110€ e ulteriori 32€ con bolletta web, domiciliazione e iscrizione al programma fedeltà
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra
Confronta le offerte luce e gas, scegli la tariffa migliore e risparmia sulle tue bollette!
Confronta tutti gli operatori
Confronta tutti gli operatori
Confronta tutti gli operatori