
App Optima Italia: la soluzione per gestire tutti i servizi
Sei un cliente di Optima Italia e desideri avere un'unica app per gestire tutti i tuoi servizi? Optima Mobile App è la soluzione che fa al caso tuo. Con questa app, puoi controllare e gestire facilmente i tuoi servizi di energia, telefonia mobile e internet, tutto da un unico punto di accesso. Di seguito, esploreremo le funzionalità chiave di Optima Mobile App sia per clienti privati che business.
Come effettuare il download e la registrazione
Per utilizzare Optima Mobile App, è necessario:
- Registrarsi all'Area Clienti Optima (Area che offre anche la possibilità di gestire altre impostazioni, come la configurazione dell'APN per l'utilizzo dei servizi internet),
- Scaricare l'app: è disponibile per il download gratuito su dispositivi Android e iOS. Basta cercare "MyOptima" nello store del tuo dispositivo e seguire le istruzioni per l'installazione,
- Accedere con le proprie credenziali.
Effettuati questi semplici passaggi, potrai accedere a tutte le funzionalità dell'app e gestire i tuoi servizi in modo semplice e intuitivo.
Funzioni e caratteristiche dell'App
Optima Mobile App offre una vasta gamma di funzionalità che ti consentono di gestire facilmente i tuoi servizi di telefonia mobile, internet e non solo.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la possibilità di controllare e monitorare il tuo credito residuo direttamente dall'app, con un clic saprai subito a quanto ammonta il tuo credito e se hai bisogno di ricaricare. Inoltre, nel caso in cui il tuo credito fosse esaurito, con la stessa facilità potrai ricaricare la tua SIM con un solo tocco.
Sempre per quanto riguarda la telefonia, quest'app offre la possibilità di monitorare il consumo dei tuoi servizi, consentendoti di controllare i dati mobili a disposizione, le chiamate effettuate e i messaggi inviati.
Inoltre, MyOptima permette di visualizzare e pagare bollette. Grazie a questa funzionalità non dovrai più preoccuparti di cercare le tue bollette cartacee o di dover accedere a diversi siti web per effettuare i pagamenti, ma potrai procedere direttamente dall'app in modo sicuro e conveniente.
Servizio assistenza clienti
MyOptima offre anche un comodo servizio di assistenza clienti, per questo se hai bisogno di assistenza o hai domande sui tuoi servizi, puoi contattare l'assistenza clienti direttamente dall'app.
Grazie a questa integrazione non dovrai più cercare il numero di telefono o inviare email, basterà aprire l'applicazione e comunicare con un operatore tramite chat. Tuttavia, ricordiamo che la compagnia mette a disposizione diversi canali per contattare l'assistenza clienti, al fine di agevolare i propri clienti a seconda delle loro esigenze e preferenze di comunicazione.
Servizi per i clienti business
Oltre a MyOptima, è disponibile anche Optima Business, un'app che offre servizi specifici per i clienti business. Questa infatti che consente a quest'ultimi di:
- gestire le loro linee aziendali,
- monitorare i consumi,
- visualizzare e pagare le bollette,
- accedere all'assistenza clienti dedicata.
Grazie a queste funzionalità avanzate, i clienti business potranno gestire i loro servizi aziendali in modo efficiente e conveniente.
Confronta le migliori offerte del mese

- Fornitore:
- IREN Mercato S.p.A.
- Prodotto:
- IREN PRIMA SCELTA
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,3900
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,0990
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario

Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Plus Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Inclusi fino ad un massimo di 111,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce & Gas Naturale Flex
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,66 €/mese, Gas 7,5€/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus fedeltà di 90€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Pulsee Luce e Gas Semplice
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 7,50€/mese, Gas 7,50€/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 100€/anno

- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Offerta Standard - prezzo variabile
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 10,00€/mese, Gas 10,00€/mese
- Bolletta:
- elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus Fedeltà di 140€ per il primo anno di fornitura
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori
Ultime notizie su Energia Luce e Gas


Offerte luce e gas settembre 2025: Edison, Octopus e Wekiwi a confronto per risparmiare in bolletta

Offerte Luce e Gas di agosto 2025: prezzi fissi o indicizzati? Ecco 3 soluzioni per risparmiare

Le offerte Metamer luce e gas di luglio 2025: per te, 100€ di bonus!

Offerte luce e gas Octopus Energy luglio 2025: confronto tra tariffe fissa e indicizzata

Offerte Luce e Gas AGSM di luglio 2025: prezzo fisso o indicizzato, quale conviene?

Offerte luce e gas a partire da 43,19€ per luglio 2025

Offerte gas luglio 2025: confronto delle tariffe più vantaggiose per risparmiare
Guide al mondo dell'Energia

Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta

Oneri di sistema: cosa sono e come incidono sulla bolletta elettrica

Come leggere la Bolletta 2.0: guida semplice alla nuova bolletta luce e gas

Bonus bolletta 2025: come richiederlo? Requisiti e tempistiche
