App Optima Italia: la soluzione per gestire tutti i servizi
Sei un cliente di Optima Italia e desideri avere un'unica app per gestire tutti i tuoi servizi? Optima Mobile App è la soluzione che fa al caso tuo. Con questa app, puoi controllare e gestire facilmente i tuoi servizi di energia, telefonia mobile e internet, tutto da un unico punto di accesso. Di seguito, esploreremo le funzionalità chiave di Optima Mobile App sia per clienti privati che business.
Come effettuare il download e la registrazione
Per utilizzare Optima Mobile App, è necessario:
- Registrarsi all'Area Clienti Optima (Area che offre anche la possibilità di gestire altre impostazioni, come la configurazione dell'APN per l'utilizzo dei servizi internet),
- Scaricare l'app: è disponibile per il download gratuito su dispositivi Android e iOS. Basta cercare "MyOptima" nello store del tuo dispositivo e seguire le istruzioni per l'installazione,
- Accedere con le proprie credenziali.
Effettuati questi semplici passaggi, potrai accedere a tutte le funzionalità dell'app e gestire i tuoi servizi in modo semplice e intuitivo.
Funzioni e caratteristiche dell'App
Optima Mobile App offre una vasta gamma di funzionalità che ti consentono di gestire facilmente i tuoi servizi di telefonia mobile, internet e non solo.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la possibilità di controllare e monitorare il tuo credito residuo direttamente dall'app, con un clic saprai subito a quanto ammonta il tuo credito e se hai bisogno di ricaricare. Inoltre, nel caso in cui il tuo credito fosse esaurito, con la stessa facilità potrai ricaricare la tua SIM con un solo tocco.
Sempre per quanto riguarda la telefonia, quest'app offre la possibilità di monitorare il consumo dei tuoi servizi, consentendoti di controllare i dati mobili a disposizione, le chiamate effettuate e i messaggi inviati.
Inoltre, MyOptima permette di visualizzare e pagare bollette. Grazie a questa funzionalità non dovrai più preoccuparti di cercare le tue bollette cartacee o di dover accedere a diversi siti web per effettuare i pagamenti, ma potrai procedere direttamente dall'app in modo sicuro e conveniente.
Servizio assistenza clienti
MyOptima offre anche un comodo servizio di assistenza clienti, per questo se hai bisogno di assistenza o hai domande sui tuoi servizi, puoi contattare l'assistenza clienti direttamente dall'app.
Grazie a questa integrazione non dovrai più cercare il numero di telefono o inviare email, basterà aprire l'applicazione e comunicare con un operatore tramite chat. Tuttavia, ricordiamo che la compagnia mette a disposizione diversi canali per contattare l'assistenza clienti, al fine di agevolare i propri clienti a seconda delle loro esigenze e preferenze di comunicazione.
Servizi per i clienti business
Oltre a MyOptima, è disponibile anche Optima Business, un'app che offre servizi specifici per i clienti business. Questa infatti che consente a quest'ultimi di:
- gestire le loro linee aziendali,
- monitorare i consumi,
- visualizzare e pagare le bollette,
- accedere all'assistenza clienti dedicata.
Grazie a queste funzionalità avanzate, i clienti business potranno gestire i loro servizi aziendali in modo efficiente e conveniente.
Confronta le migliori offerte del mese
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
50€ di sconto + altri 92€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,0500 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,0105 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- SORGENIA SPA
- Prodotto:
- Next Energy Sunlight
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,10 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,010 €
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8 €/mese, Gas 9,00 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
80€ di sconto + altri 70€ se aggiungi la fibra
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori