
Come contattare l'assistenza clienti di Optima Italia
Se sei un cliente Optima Italia o stai valutando di diventarlo, è importante conoscere i contatti per l'assistenza clienti. Di seguito, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per contattare la compagnia tramite il loro numero verde e altri canali di comunicazione.
Il Numero Verde di Optima Italia
Il Numero Verde di Optima Italia è il canale principale per ottenere assistenza e informazioni sui servizi offerti. Puoi contattare gli esperti chiamando il numero 800.91.38.38 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 21:30.
È importante notare che il servizio non è attivo durante i sabati e i giorni festivi. Quando chiami il Numero Verde, sarai accolto da un messaggio di benvenuto e dovrai premere il tasto corrispondente alla tua richiesta. Successivamente, potrai parlare direttamente con un operatore che sarà in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie.
Contatti mail
Optima Italia mette a disposizione anche altri canali di contatto. Infatti, se preferisci comunicare via email, puoi inviare un messaggio a:
- servizioclienti@optimaitalia.com
- In alternativa, puoi utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) inviando una email a optimaitalia@legalmail.it.
Questi canali sono particolarmente utili per richieste o comunicazioni che richiedono una documentazione specifica o una tracciabilità certificata.
Contatti social
Se preferisci interagire tramite i social media, puoi contattarle la compagnia sulla loro pagina Facebook. Qui potrai inviare messaggi privati e ricevere assistenza o informazioni aggiuntive.
È importante ricordare che i social media possono essere un ottimo canale per ottenere risposte rapide, tuttavia per richieste complesse è consigliabile utilizzare il Numero Verde o l'email per una migliore assistenza.
Chat assistenza, Whatsapp e Telegram
Su alcuni canali digitali è possibile trovare una chat online disponibile per parlare con un operatore dell'assistenza clienti in tempo reale.
In alternativa, è possibile chattare con gli esperti anche attraverso Whatsapp, sfruttando la rapidità e la comodità che caratterizzano questo canale. Il numero da contattare è il seguente 02 9997 0070 e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
Optima Italia è disponibile anche su Telegram, un canale di messaggistica istantanea molto utilizzato. Anche in questo caso, è possibile parlare con un esperto - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 - contattando il seguente indirizzo: @optima_italiabot.
App MyOptima
Infine, è possibile contattare il Servizio Clienti anche tramite l'app MyOptima. Il servizio di assistenza integrato nell'applicazione consente infatti ai clienti di contattare direttamente gli operatori tramite chat.
Confronta le migliori offerte del mese

- Fornitore:
- IREN Mercato S.p.A.
- Prodotto:
- IREN PRIMA SCELTA
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,3900
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,0990
- Quota fissa inclusa:
- 10 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario

Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Plus Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,60€/mese, Gas 6,60€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Inclusi fino ad un massimo di 111,6 € di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

- Fornitore:
- SORGENIA SPA
- Prodotto:
- Next Energy Sunlight
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,67 €/mese, Gas €6,67/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce & Gas Naturale Flex
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,66 €/mese, Gas 7,5€/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus fedeltà di 90€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

- Fornitore:
- PULSEE
- Prodotto:
- Pulsee Luce e Gas Semplice
- Tipologia offerta:
- Prezzo indicizzato
- Quota fissa inclusa:
- Luce 7,50€/mese, Gas 7,50€/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Sconto di 100€/anno
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori
Ultime notizie su Energia Luce e Gas


Offerte luce e gas settembre 2025: Edison, Octopus e Wekiwi a confronto per risparmiare in bolletta

Offerte Luce e Gas di agosto 2025: prezzi fissi o indicizzati? Ecco 3 soluzioni per risparmiare

Le offerte Metamer luce e gas di luglio 2025: per te, 100€ di bonus!

Offerte luce e gas Octopus Energy luglio 2025: confronto tra tariffe fissa e indicizzata

Offerte Luce e Gas AGSM di luglio 2025: prezzo fisso o indicizzato, quale conviene?

Offerte luce e gas a partire da 43,19€ per luglio 2025

Offerte gas luglio 2025: confronto delle tariffe più vantaggiose per risparmiare
Guide al mondo dell'Energia

Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta

Oneri di sistema: cosa sono e come incidono sulla bolletta elettrica

Come leggere la Bolletta 2.0: guida semplice alla nuova bolletta luce e gas

Bonus bolletta 2025: come richiederlo? Requisiti e tempistiche
