
Come contattare l'assistenza clienti di Optima Italia
Se sei un cliente Optima Italia o stai valutando di diventarlo, è importante conoscere i contatti per l'assistenza clienti. Di seguito, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per contattare la compagnia tramite il loro numero verde e altri canali di comunicazione.
Il Numero Verde di Optima Italia
Il Numero Verde di Optima Italia è il canale principale per ottenere assistenza e informazioni sui servizi offerti. Puoi contattare gli esperti chiamando il numero 800.91.38.38 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 21:30.
È importante notare che il servizio non è attivo durante i sabati e i giorni festivi. Quando chiami il Numero Verde, sarai accolto da un messaggio di benvenuto e dovrai premere il tasto corrispondente alla tua richiesta. Successivamente, potrai parlare direttamente con un operatore che sarà in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie.
Contatti mail
Optima Italia mette a disposizione anche altri canali di contatto. Infatti, se preferisci comunicare via email, puoi inviare un messaggio a:
- servizioclienti@optimaitalia.com
- In alternativa, puoi utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) inviando una email a optimaitalia@legalmail.it.
Questi canali sono particolarmente utili per richieste o comunicazioni che richiedono una documentazione specifica o una tracciabilità certificata.
Contatti social
Se preferisci interagire tramite i social media, puoi contattarle la compagnia sulla loro pagina Facebook. Qui potrai inviare messaggi privati e ricevere assistenza o informazioni aggiuntive.
È importante ricordare che i social media possono essere un ottimo canale per ottenere risposte rapide, tuttavia per richieste complesse è consigliabile utilizzare il Numero Verde o l'email per una migliore assistenza.
Chat assistenza, Whatsapp e Telegram
Su alcuni canali digitali è possibile trovare una chat online disponibile per parlare con un operatore dell'assistenza clienti in tempo reale.
In alternativa, è possibile chattare con gli esperti anche attraverso Whatsapp, sfruttando la rapidità e la comodità che caratterizzano questo canale. Il numero da contattare è il seguente 02 9997 0070 e il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30.
Optima Italia è disponibile anche su Telegram, un canale di messaggistica istantanea molto utilizzato. Anche in questo caso, è possibile parlare con un esperto - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 - contattando il seguente indirizzo: @optima_italiabot.
App MyOptima
Infine, è possibile contattare il Servizio Clienti anche tramite l'app MyOptima. Il servizio di assistenza integrato nell'applicazione consente infatti ai clienti di contattare direttamente gli operatori tramite chat.
Confronta le migliori offerte del mese

- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce & Gas Naturale Flex
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSBG + 0,0350 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,00935€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 6,66 €/mese, Gas 6,66 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus fedeltà di 90€ per il 1° anno di fornitura e in caso di domiciliazione

- Fornitore:
- Wekiwi
- Prodotto:
- Prezzo Fisso 12 Mesi
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Prezzo/Smc:
- € 0,5200
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,1320
- Quota fissa inclusa:
- Luce 10,00 €/mese, Gas 10,00 €/mese
- Bolletta:
- elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
Bonus Fedeltà di 140€ per il primo anno di fornitura

- Fornitore:
- SORGENIA SPA
- Prodotto:
- Next Energy Sunlight
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,09 €
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,006€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 7 €/mese, Gas 7,50 €/mese
- Bolletta:
- Elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
60€ di sconto + altri 90€ se aggiungi la fibra

Tariffa esclusiva Bollettecasa.it
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,0170€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Fino ad un massimo di 102€ di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce e Gas - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Prezzo/Smc:
- PSV + 0,065€
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,0170€
- Quota fissa inclusa:
- Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Fino ad un massimo di 102€ di Bonus (Sconti) per le offerte Luce e Gas attivate da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta
Offerte confrontate
Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!
Offerte Gas
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce
Confronta tutti gli operatori
Offerte Luce+Gas
Confronta tutti gli operatori
Ultime notizie su Energia Luce e Gas


Offerte luce a confronto: le proposte del Mercato Libero a giugno 2025

Le offerte luce e gas di Wekiwi per risparmiare a Giugno 2025

Offerte Eni Plenitude gas e luce nel Mercato Libero a maggio 2025

3 offerte luce per risparmiare in bolletta a fine maggio 2025

Bonus condizionatori 2025: tutto quello che devi sapere per ottenere le detrazioni

3 Offerte Gas per Risparmiare a Maggio 2025: Prezzo Bloccato, Tariffe Indicizzate e Sconti Esclusivi

Offerte Alperia Luce e Gas Maggio 2025: Risparmia in Bolletta con Home Easy
Guide al mondo dell'Energia

Tutti i consigli per risparmiare in bolletta e diminuire i costi di luce, gas e internet

Ventilatore: quanto consuma e quanto incide in bolletta

Simboli del condizionatore: cosa significano e come usarli

Friggitrice ad aria: quanto consuma e quanto fa risparmiare
