logo BolletteCasa.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Come contattare il servizio clienti di Edison

Confronta Edison con gli altri operatori del mercato!

Se sei un cliente di Edison e hai bisogno di assistenza o informazioni, è importante sapere come contattare il loro servizio clienti. La compagnia, infatti, offre diversi canali di contatto per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Di seguito, riporteremo tutte le modalità di contatto utili per ricevere supporto dal team di Edison.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Assistenza clienti Edison

Il servizio clienti di Edison è dedicato a fornire supporto e risolvere le problematiche dei clienti. Grazie alla professionalità e alla competenza del suo team di assistenza, l'azienda è in grado di gestire una varietà di richieste, dubbi ed eventuali reclami, garantendo una risoluzione tempestiva ed efficace. Di seguito riportiamo una panoramica di tutte le modalità disponibili per entrare in contatto con Edison.

Numero Verde

Se sei un cliente del mercato libero di Edison e hai bisogno di assistenza, puoi chiamare il Numero Verde dedicato alle diverse esigenze. Per i nuovi clienti o per ricevere informazioni sulle offerte commerciali puoi contattare il numero verde 800.14.14.14, attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 21:00. Gli operatori saranno pronti ad aiutarti con le tue domande o preoccupazioni riguardanti il tuo contratto di fornitura di elettrica e gas.

Numero Verde Casa

  • Per le chiamate da fisso il numero da contattare è: 800 031 141 (il servizio è gratuito);
  • Per le chiamate da cellulare il numero da contattare è: 02 8251 8251 (il servizio è a pagamento).

Numero Verde Business

Se sei un cliente business, puoi chiamare il numero verde dedicato 800.031.121. Questo numero è attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00;
  • il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Gli operatori saranno pronti ad assisterti con le tue esigenze specifiche come azienda.

Numero Verde Condominio

Se sei un condominio e hai bisogno di assistenza, puoi chiamare il numero dedicato 02.82518078. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00

Numero verde servizio a tutela della vulnerabilità

Se fai parte dei clienti Edison che nonostante il passaggio al mercato libero dell’energia, fanno parte degli utenti vulnerabili, puoi contattare il numero verde dedicato 800.031.141. Questo numero è attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00;
  • il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Numero verde per le pubbliche amministrazioni

Se rappresenti una pubblica amministrazione e hai bisogno di assistenza da parte di Edison, puoi chiamare il numero dedicato 02.82518188 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00

Email, lettere e Fax

Oltre ai numeri di telefono, la compagnia offre anche altre opzioni di contatto per il servizio clienti. Puoi inviare un'email a edison.energia@email.it per ottenere assistenza per iscritto. 

Inoltre, è possibile inviare una lettera al seguente indirizzo: Edison Spa, Via Giorgio Stephenson 87, 20157 Milano.

Infine, puoi utilizzare uno dei seguenti numeri per contattare Edison via Fax

  • Per offerte casa: 800 031 124;
  • Per imprese: 800 031 124;
  • Per pubbliche amministrazioni: 02 82518079;
  • Per condomini: 800 031 124.

App My Edison

L'azienda offre la possibilità di contattare il proprio servizio clienti direttamente dall'app My Edison, dove è possibile accedere al proprio account e gestire la propria fornitura di luce e gas. Attraverso questa applicazione, puoi anche visualizzare i tuoi consumi, controllare le tue bollette, effettuare pagamenti online e inviare autoletture del contatore. 

Chat online

Se preferisci una comunicazione più immediata e interattiva, puoi utilizzare il servizio di live chat online. Per procedere, è necessario accedere al sito web di Edison e chattare direttamente con uno degli operatori.

Social network

Un'ulteriore modalità per contattare il servizio clienti di Edison è quella di inviare messaggi diretti utilizzando i social. La compagnia è attiva su: 

  • Facebook: @EdisonS.p.a;
  • Instagram: @edison_onoff;
  • X: @EdisonNews.

Sportello fisico

Infine, se preferisci un contatto diretto e personale, puoi visitare una delle sedi fisiche di Edison presenti sul territorio. Il personale sarà lieto di accoglierti e fornirti assistenza faccia a faccia, garantendoti un servizio professionale e cortese.

Migliori offerte energia elettrica di Edison

€/mese
27,13€
€ 325,57/anno
logo BolletteCasa.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

€/mese
27,13€
€ 325,57/anno
€/mese
31,52€
€ 378,30/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Easy Fix Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1300
Quota fissa inclusa:
8,00 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Fino ad un massimo di 54€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

€/mese
31,52€
€ 378,30/anno

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti gli operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi dual

Fornitori Luce e Gas a confronto

  • acea
  • edison
  • logo enel
  • plenitude
  • optima
  • sorgenia

Ultime notizie su Energia Luce e Gas

pubblicato il 30 settembre 2025
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
Hai un contatore da 4,5 kW? Scopri 3 offerte luce a prezzo fisso e variabile di Iren, Alperia ed Edison a confronto.
pubblicato il 23 settembre 2025
Offerte luce settembre 2025: 3 tariffe contro i rincari autunnali
Offerte luce settembre 2025: 3 tariffe contro i rincari autunnali
A settembre 2025 le famiglie italiane devono fare i conti con nuovi rincari nelle bollette luce e gas. Per contrastare l’aumento dei prezzi, scegliere un contratto a prezzo fisso può essere la soluzione ideale. Ecco le offerte più convenienti di Alperia, Eni Plenitude e Hera, con simulazioni basate sul consumo medio di una famiglia di quattro persone a Milano.

Guide al mondo dell'Energia

pubblicato il 16 ottobre 2025
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
La fatturazione dell’energia può essere mensile o bimestrale, a seconda del tipo di contratto e delle regole ARERA. La bolletta mensile consente un controllo più costante dei consumi e una migliore distribuzione delle spese, mentre la bimestrale riduce il numero di scadenze ma concentra importi più elevati.
pubblicato il 10 settembre 2025
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Il canone Rai viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica delle utenze domestiche residenti, suddiviso in 10 rate mensili da gennaio a ottobre. Chi non rientra in questa categoria, come possessori di seconde case, affittuari con utenza intestata al proprietario o attività commerciali, deve pagare il canone tramite bollettino postale o modello F24.