logo BolletteCasa.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Assicurazione.it
logo Assicurazione.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Come contattare l'assistenza clienti di Hera

Confronta Hera con gli altri operatori del mercato!

Se hai bisogno di assistenza o informazioni riguardo ai servizi offerti da Hera, è importante conoscere i canali per entrare in contatto con il Servizio di Assistenza Clienti. Di seguito, abbiamo riportato le modalità per contattare Hera, adattate alle diverse esigenze e situazioni che possono presentarsi.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Assistenza clienti Hera

L'assistenza clienti di Hera è un reparto dedicato a fornire supporto e risolvere le problematiche dei clienti. Grazie alla professionalità e alla competenza del team di assistenza, la compagnia è in grado di gestire una varietà di richieste, dubbi ed eventuali reclami, garantendo una risoluzione tempestiva ed efficace. L'assistenza clienti è disponibile per tutti i clienti di Hera, indipendentemente dal settore di attività di cui fanno parte.

Di seguito riportiamo una panoramica di tutte le modalità disponibili per entrare in contatto con la compagnia.

Numero Verde

Chiamando il Numero Verde sarai messo in contatto con un operatore competente che sarà in grado di rispondere alle tue domande e risolvere le problematiche. Il Numero Verde Hera differisce in base alla tipologia di cliente:

  • Per i clienti domestici: 800.999.500 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18;
  • Per i clienti business: 800.999.700 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18.

Sportelli territoriali

Se preferisci parlare di persona con un operatore, puoi recarti presso uno degli sportelli distribuiti sul territorio. Per trovare quello più vicino a te basterà visitare il sito web di Hera e controllare gli orari di apertura.

Assistenza online e chat

Puoi utilizzare anche il servizio di assistenza online presente sul sito web per inviare domande, richieste o segnalazioni direttamente al team della compagnia. Basterà compilare il modulo di contatto per una risposta il prima possibile.

In alternativa, sempre sul sito web di Hera è disponibile la chat online, che permette di conversare direttamente con un operatore tramite messaggi istantanei. Questi canali di contatto aggiuntivi sono utili se preferisci comunicare per iscritto o se hai bisogno di inviare allegati o documenti.

App Hera Mobile

Scarica l'app My Hera sul tuo smartphone per contattare il nostro servizio clienti dall'applicazione stessa. My Hera è molto utile anche per la gestione della fornitura e dei consumi, per effettuare l'autolettura e molto altro.

Social media

Un ulteriore modalità per contattare il servizio clienti di Hera è quello di inviare messaggi diretti utilizzando i social. La compagnia è attiva su: 

  • Facebook: @HeraCasaBusiness;
  • Linkedin: @gruppohera;
  • X: @GruppoHera.

Migliori offerte energia elettrica di Hera

€/mese
29,32€
€ 351,86/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

€/mese
29,32€
€ 351,86/anno
€/mese
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

€/mese
29,75€
€ 357,01/anno

Offerte confrontate

Confronta le offerte luce e gas tra 19 fornitori e scegli la tariffa migliore per risparmiare sulle tue bollette!

Offerte Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi gas

Offerte Luce

Confronta tutti gli operatori

Preventivi luce

Offerte Luce+Gas

Confronta tutti gli operatori

Preventivi dual

Fornitori Luce e Gas a confronto

  • acea
  • edison
  • logo enel
  • plenitude
  • optima
  • sorgenia

Ultime notizie su Energia Luce e Gas

pubblicato il 30 settembre 2025
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
3 offerte luce da 4,5 kW a confronto
Hai un contatore da 4,5 kW? Scopri 3 offerte luce a prezzo fisso e variabile di Iren, Alperia ed Edison a confronto.
pubblicato il 23 settembre 2025
Offerte luce settembre 2025: 3 tariffe contro i rincari autunnali
Offerte luce settembre 2025: 3 tariffe contro i rincari autunnali
A settembre 2025 le famiglie italiane devono fare i conti con nuovi rincari nelle bollette luce e gas. Per contrastare l’aumento dei prezzi, scegliere un contratto a prezzo fisso può essere la soluzione ideale. Ecco le offerte più convenienti di Alperia, Eni Plenitude e Hera, con simulazioni basate sul consumo medio di una famiglia di quattro persone a Milano.

Guide al mondo dell'Energia

pubblicato il 16 ottobre 2025
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
Bolletta luce mensile o bimestrale: differenze e come scegliere
La fatturazione dell’energia può essere mensile o bimestrale, a seconda del tipo di contratto e delle regole ARERA. La bolletta mensile consente un controllo più costante dei consumi e una migliore distribuzione delle spese, mentre la bimestrale riduce il numero di scadenze ma concentra importi più elevati.
pubblicato il 10 settembre 2025
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Canone Rai: funzionamento dell'addebito automatico e come pagarlo fuori bolletta
Il canone Rai viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica delle utenze domestiche residenti, suddiviso in 10 rate mensili da gennaio a ottobre. Chi non rientra in questa categoria, come possessori di seconde case, affittuari con utenza intestata al proprietario o attività commerciali, deve pagare il canone tramite bollettino postale o modello F24.